itende  
 
terre di melazzano ACQUISTA ONLINE RICONOSCIMENTI CONTATTI HOME
 
  L'AZIENDA L'AGRITURISMO LA PISCINA I SERVIZI I DINTORNI GLI APPARTAMENTI ELENA BARBARA PATRIZIA CHIARA ELISA  
     
 
 
     
     
 
  TERRE DI MELAZZANO
I Dintorni
    TERRE DI MELAZZANO
Attività
 
Dal nostro agriturismo è possibile raggiungere, con una breve passeggiata a piedi tra le vigne dell'azienda o attraverso la strada asfaltata, il vicino centro di
Greve in Chianti cittadina ricca di storia e di arte, dove potrete trovare numerosi negozi di artigianato locale e di prodotti enogastronomici, enoteche, ristoranti e pizzerie.

Nel raggio di pochi km dall’Agriturismo si trovano ben sette siti dichiarati
Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco ma oltre questi vi sono da segnalare una miriade di borghi incastonati in un paesaggio incantevole ed avvolti in una atmosfera del tutto particolare. Ci limitiamo pertanto ad indicare solo quelli più famosi

Firenze (km 30)
Città d'arte e Patrimonio dell'umanità. Firenze con i suoi musei, palazzi e chiese ospita molti dei più importanti tesori artistici del mondo.

Siena (km 45)
Città d’arte e Patrimonio dell'umanità. E' una delle città medievali più intatte e belle d' Italia.
Fulcro della città è la famosa Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, nella quale si tiene il celeberrimo Palio.

San Gimignano (km 38)
Patrimonio dell’Umanità. Famosa per la sua architettura e per le sue belle torri medievali che rendono il profilo cittadino davvero unico. Nel periodo più florido, le ricche famiglie di San Gimignano arrivarono a costruire ben 72 torri come simbolo del loro benessere e potere. Di queste oggi ne rimangono 14 che contribuiscono a rendere ancora più affascinante l' atmosfera cittadina.

Volterra (km 60)
Volterra è la città dell'alabastro, la sua lavorazione ha origini etrusche così come la città. Il Museo dell'alabastro, il Museo Etrusco e la Pinacoteca raccolgono insieme opere d’arte, quadri ed oggetti unici al mondo.

Lucca (km 100)
Lucca è famosa per le sue mura difensive costruite nell’era rinascimentale e rimaste incredibilmente intatte che custodiscono il suo centro monumentale ed il suo Duomo; da non perdere il ‘Monumento funebre di Ilaria del Carretto’ una delle più alte creazioni della scultura italiana del ‘400.

Pisa (km 98)
Città universitaria, e Patrimonio dell’umanità. Famosa per la sua Piazza dei Miracoli, fulcro del centro storico, composta dalla celeberrima Torre pendente, dalla Cattedrale e dal Battistero.

Monteriggioni (km 35)
Rappresenta uno dei borghi fortificati più significativi del territorio. E’ rimasto incredibilmente intatto come se il tempo non fosse mai trascorso su quella collina, da dove elegantemente adagiato, domina su tutto il paesaggio circostante.
   
 
  chianti classico  
 
terre di melazzano
www.terredimelazzanowine.com
www.terredimelazzano.it
L’Azienda
La Storia
La Cantina
I Vigneti

Riconoscimenti
L'Agriturismo
Gli Appartamenti
La Piscina
I Servizi
I Dintorni
I Prodotti
Vini
Senza solfiti aggiunti
Olio
Grappa
Contatti
Via di Melazzano 6
telefono 055.853190 . fax 055.853765
50022 Greve in Chianti, Firenze

info@terredimelazzano.it
 
     
 
Copyright ©2015 Terre di Melazzano . All Rights Reserved . P.Iva 06227120489 visual: comunicodesign.com blogfacebookgoogle